mercoledì 30 dicembre 2009

LA DIVINA MILEY CYRUS SI TRAVESTE DA POPOLARE- LEGGI TUTTO



Miley adora viaggiare ma... impossibile riconoscerla! Scopri perchè!
30 dicembre 2009 - FOLL
Miley Cyrus adora viaggiare. Grandi città, metropoli e capitali? Non proprio. La bella Miley viaggia in tutto il mondo con la sua musica: non perde mai occasione per visitare le piccole città del paese in cui soggiorna. Solo nelle periferie infatti può passeggiare senza incorrere a folle di fan urlanti.
Proprio come tutte le ragazze della sua età, anche Miley Cyrus adora girare per locali e socializzare con ragazze e ragazzi coetanei. “Mi piace viaggiare, e quando so che andremo in un posto che non ho mai visitato prima, sono davvero felice! Mi piace fare i concerti e avere un giorno di pausa fra le date, perché quel giorno è l’occasione giusta per me per incontrare le persone. Mi reco nelle piccole cittadine fuori dalle metropoli, e chiacchiero con ragazzi della mia età: sono curiosa di sapere da loro cosa è cool e cosa no!”
“Mi piace essere trattata come una ragazza normale, come Miley e non come Hannah: e solo nei paesini piccoli è possibile… perché non sanno chi sono o non mi riconoscono! Nelle città grandi… vedo il mio viso dappertutto!” A volte, per asseggiare, Miley si traveste e si copre… e nemmeno il migliore dei suoi fan la riconoscerebbe! “L’altro giorno ho visto delle persone che passeggiavano con me sul marciapiede: qualcuno aveva il mio libro, un altro lo zaino, un’altra una maglietta. Nessuno però aveva idea che … stavo passeggiando con loro!”
E tu… riconosceresti una star? Fossi in loro, che metodo useresti per camuffarti?

giovedì 3 dicembre 2009

NAINETTI TROPPO PESANTI? DRITTE PER ALLEGGERIRE IL PESO


Zainetti troppo pesanti? Dritte per alleggerire il peso del sapere
Zaini troppo pesanti sono un incubo nella vita di ogni studente. Ecco alcune dritte su come alleggerirli.
3 dicembre 2009 - foll


I medici consigliano un peso medio dello zaino di kg. 2,5 per gli alluni delle classi prime e di 4 kg per quelli delle elementari, con variazioni a seconda del sesso, peso, l’altezza e l’età di ogni ragazzo. Ma la realtà è che il peso medio dello zaino di uno studente italiano supera di molto questo limite. Il sito Genitore e Scuola racconta di un papà che ha pensato di pesare ogni giorno lo zainetto del proprio figlio e che ha riportato fedelmente un peso medio di 9kg! Neanche ad un adulto farebbe bene portare ogni giorno un carico così.
E allora, cosa fare? Di chi è la colpa? Un’iniziativa chiamata “Campagna per gli zainetti leggeri” promossa dal CGD (Coordinamento Genitori democratici) ha scoperto qualcosa. Il comitato genitori ha sottoposto a insegnanti, genitori e studenti 3 questionari da compilare ogni giorno. Per una settimana gli insegnanti dovevano segnalare “cosa avevano fatto mettere zaino”, i genitori, “cosa c’era nello zaino”, mentre ai ragazzi è stato chiesto di segnalare “cosa avevano usato dello zaino”.
La prima “scoperta” è che ogni studente fa delle scelte diverse su cosa portare ogni giorno. Ad esempio, ci sono quelli che usano un unico quadernone (che utilizzano anche per il compito a casa), mentre ci sono quelli che si portano dietro ogni giorno 11 quadernoni, chiaramente senza motivo qualcuno. E poi anche il peso dello zaino stesso varia: ci sono quelli leggerissimi e quelli che sono pesati anche da vuoti.
Grandi “colpevoli” sono i libri testo che a volte coprono fino a 3 anni di studio e che pesano sulle spalle dei poveri studenti per tutto il periodo. E per questo quasi tutti sono d’accordo che l’ideale sarebbe avere in ogni classe scaffalature o armadietti con lucchetti, come quelli delle scuole americane che vediamo nei telefilm.
Un’altra alternativa al peso sulle spalle è quella degli zainetti con rotelle, ma nell’indagine del CGD è venuto fuori che c’è chi si immagina addirittura dei rulli per il trasporto degli zaini ai piani alti, come in un film di fantascienza. Anche se, per ridurre il carico giornaliero, è molto più semplice pensare alla sostituzione dei quaderni rilegati per quelli “ad anelli”, ovvero formati da schede da inserire nel raccoglitore. Sempre dalla campagna dal CGD, ci sono tantissimi alunni che suggeriscono agli insegnanti di ricordare più spesso le cose che servono e quelle che non servono, per evitare di portare in giro del peso inutile.
E voi? Cosa ne pensate? Avete mai pesato lo zaino che portate ogni giorno a scuola? Avete qualche idea su come alleggerire il peso del sapere?
Intanto, leggete il decalogo dello zainetto proposto dal “Gruppo di studio della scoliosi e delle patologie vertebrali” sull’argomento. Una guida per razionalizzare l’utilizzo dello zaino che ti porti dietro ogni giorno.
DECALOGO DELLO ZAINETTO
Al momento dell’acquisto ricordarsi che:1. Lo zaino è “come un vestito”: controllare che la taglia non sia enorme2. Uno zaino di grandi dimensioni sarà probabilmente uno zaino di grande peso3. Gli zaini con aperture a soffietto offrono un maggior volume e danno un maggiore sbilanciamento posteriore4. Uno zaino senza schienale provoca un accumulo del peso verso il basso (effetto “sacco di patate”)5. Anche lo zainetto vuoto ha un suo peso che contribuisce al totale6. Le bretelle devono essere ampie ed imbottite7. E’ sempre meglio che ci sia una cintura addominale con fibbia8. E’ opportuno che ci sia una solida e confortevole maniglia
Modalità d’uso:1. Riempire lo zainetto partendo dallo schienale con i libri più grandi e pesanti e continuando con libri, quaderni o altro di dimensioni, volume e peso minore2. Indossare lo zainetto utilizzando entrambe le bretelle3. Regolare bene e sempre le fibbie delle bretelle4. Ricordarsi di usare sempre e bene la cintura di fissaggio addominale5. Lo schienale rigido dovrà essere sempre aderente alla schiena6. La parte inferiore dello zainetto indossato non deve oltrepassare la linea delle anche7. Saltuariamente si può usare lo zainetto, se il suo peso non è eccessivo, come cartella utilizzando l’apposita maniglia
Cosa evitare:1. Portare lo zainetto su una spalla sola2. Sovraccaricarlo con materiale non necessario3. Sollevarlo rapidamente4. Correre con lo zainetto in spalla5. “Tirare” un compagno per lo zainetto

lunedì 30 novembre 2009

ABBIAMO LITIGATO PERCHè NON HO RISPETTATO IL SUO SEGRETO



Ora Laura vuole fare pace con la miglior amica che le manca tanto. Leggi il consiglio di FOLL

30 novembre 2009 - FOLL

Abbiamo litigato perché non ho rispettato un suo segreto
RIASSUNTO:
Laura vuole fare pace con la miglior amica che le manca tanto. Leggi il consiglio di Kika
Ciao ragazzi,
Ci scrive Laura, con una questione di amicizia. Lei e la sua miglior amica hanno litigato per un errore di Laura e da agosto non si parlano perché Concetta non le vuole perdonare. Ecco il suo racconto:
TI PRG AIUTOOOOOOOO
nn so come farmi aiutare sul sito…ma
io e “concetta”la mia migliore amika da 10 anni(io 12 e mezzo)abbiamo litigato…perchè io non rispettando un segreto ….ecc…
cerco da molto di fare pace :( abbiamo ltitigato da agosto.. mi maca tanto AIUTIAMI PLEASE ..sei mitka x questo lo chiedo a te!!
Cara Laura,
Posso immaginare come si è sentita tradita Concetta per quello che hai fatto. Ma questa storia è successa già da un bel po’ di tempo. E un’amicizia di 10 anni non può finire così.
Mio consiglio? Scrivi le una mail on una lettera chiedendole ancora scusa e raccontandole come ti sei sentita tutti questi mesi lontana da lei. Dille che ti manca, che sai di aver sbagliato e quanto ti dispiace. Ricordale anche tutte le cose belle che avete fatto insieme e quanto era importante per tutte e due la vostra amicizia. Apri il tuo cuoricino e racconta a Concetta come ti senti. Sono sicura che manchi anche a lei e che leggendo la tua lettera le verrà una voglia proprio grande di fare pace. Vedrai.
Ragazzi, vi è mai capitato di litigare per un simile motivo? Come avete risolto la vicenda? Raccontateci.
Un bacione,
Kika

Ciao ragazzi,
Ci scrive Laura, con una questione di amicizia. Laura non ha rispettato un segreto della sua miglior amica che adesso non la vuole perdonare. Ecco il suo racconto:
TI PRG AIUTOOOOOOOO
nn so come farmi aiutare sul sito…ma
io e “concetta”la mia migliore amika da 10 anni(io 12 e mezzo)abbiamo litigato…perchè io non rispettando un segreto ….ecc…
cerco da molto di fare pace :( abbiamo ltitigato da agosto.. mi maca tanto AIUTIAMI PLEASE ..sei mitka x questo lo chiedo a te!!
Cara Laura,
Posso immaginare come si è sentita tradita Concetta per quello che hai fatto. I segreti vanno rispettati, soprattutto quelli delle migliori amiche e ha tutto il diritto di arrabbiarsi con te.
Comunque credo che ormai tu abbia già imparato la lezione e che un’amicizia di 10 anni non possa finire così.
Il mio consiglio? Scrivi le una mail o una lettera chiedendole ancora scusa e raccontandole come ti sei sentita tutti questi mesi lontana da lei. Dille che ti manca, che sai di aver sbagliato e quanto ti dispiace. Ricordale anche tutte le cose belle che avete fatto insieme e quanto era importante per tutte e due la vostra amicizia. Apri il tuo cuoricino e racconta a Concetta come ti senti.
Sono sicura che manchi anche a lei e che questo gesto vi aiuterà a riprendere la vostra amicizia.
Ragazzi, vi è mai capitato di litigare per un simile motivo? Cose è successo? Raccontateci.
Un bacione,

sabato 28 novembre 2009

UOMO SPOSA RAGAZA VIRTUALE CHE VIVE NEL NINTENDO DS


SAL9000, un fanatico di videogiochi ha deciso di sposare la sua ragazza il 22 novembre scorso. Fino qua, tutto bene. Il problema è che la fidanzata di questo ragazzo giapponese è, in realtà, un personaggio del videogioco “Love Plus” chiamata Nene Anegasaki.
Love Plus è un gioco in cui puoi frequentare una ragazza virtuale, come se fosse una persona vera. Sì, proprio così. Le compri dei fiori, andate a vedere il tramonto insieme, uscite a ballare in discoteca. Tutto rigorosamente virtuale. Basta accendere il tuo Nintendo DS e proporre qualcosa alla tua ragazza virtuale per spendere tanti bei momenti insieme.

La sposa in una foto al lavoro. Nene Anegasaki fa la cameriera in un ristorante.
SAL9000 è uscito talmente tante volte con Nene Anegasaki che si è innamorato della sua ragazza digitale. E dopo qualche mese di fidanzamento, ha deciso di sposarla. E lo ha fatto per davvero a Guam, un’isola nell’Oceano Pacifico, dove è legalmente possibile sposarsi con chiunque (addirittura con il tuo personaggio di videogioco preferito). Il ricevimento, invece, ha avuto luogo a Tokyo dove abitano gli amici di SAL9000. Nella festa, c’erano anche degli invitati della sposa che, come Nene, vivono all’interno di un Nintendo DS, come dovrebbe essere in un matrimonio tra un umano e un personaggio di videogioco.
Che ne dite?

giovedì 26 novembre 2009

ESSERE SPORCHI AIUTA AD ESSERE PIù SANI? LEGGI TUTTO!



Una ricerca ha dimostrato che alcuni batteri sono benefici per l'organismo: scopri perchè!
25 novembre 2009 - foll



Una grande novità in arrivo per i fanatici del pulito. Non è vero che essere puliti coincide sempre con essere più sani e protetti!Uno studio condotto dall’Università di San Diego sotto la guida di Yu Ping Lai ha dimostrato che germi e batteri non sono solo fonte di malanni e infezioni, ma anche un aiuto importante per il corretto funzionamento delle difese immunitarie.
Anche se la pelle non è perfettamente pulita infatti, reagisce alle ferite grazie alla presenza di stafilococchi. Le analisi hanno dimostrato ai ricercatori che quei batteri hanno sulle ferite una funzione mitigante. Ovvero, batteri che sono potenzialmente nocivi aiutano a regolare la risposta immunitaria evitando eccessi di difesa (arrossamenti, eruzioni, sfoghi cutanei).

mercoledì 25 novembre 2009

LAURA ESQUIVEL IN SICILIA PER IL CONCERTO DI NATALE



Patty è in concerto a Catania con anche Gigi D’Alessio, Alex Britti e Malika Ayane. Scopri tutto!
25 novembre 2009 - FOLL


Questa è una bellissima notizia per i fan della nostra beniamina in Sicilia! Laura Esquivel è stata confermata nel cast degli artisti che si presenteranno al Concerto di Natale di Rai Due. La protagonista de Il Mondo di Patty canterà al fianco di artisti come Gigi D’Alessio, Alex Britti, Dolcenera, Noemi e Malika Ayane, oltre a tanti altri nomi importanti della musica internazionale.

Quest’anno il Concerto si terrà a Catania presso il bellissimo Teatro Massimo Bellini il prossimo 6 dicembre. La ripresa televisiva sarà realizzata da Rai Due che trasmetterà il concerto in prima serata, alle 21:00 del 24 dicembre. Al concerto seguirà una cena di gala alla quale parteciperanno, oltre agli artisti, tante personalità del mondo della politica e della cultura italiane. Chissà con chi chiacchiererà Laura in questa serata speciale!

Il bello è che i fan siciliani potranno partecipare al concerto, acquistando un biglietto per lo show. Ecco il link per avere più informazioni.
Tutti quelli che parteciperanno, contribuiranno per una raccolta-fondi destinata al progetto “La precedenza agli ultimi”, messo a punto dall’Associazione Santa Chiara di Parlemo, in collaborazione con l’Istituto S.Filippo Neri e con l’Oratorio Salesiano. Con i soldi raccolti si presterà accoglienza, soccorso, alfabetizzazione e aiuti d’ogni genere ai rifugiati di guerra che vivono in Sicilia. In più, nel corso della trasmissione televisiva del Concerto si potrà contribuire tramite chiamata ad un numero telefonico solidare.
Visitate
il sito ufficiale del Concerto per sapere di più sull’evento e tutto quello che è previsto per questa serata speciale che sarà in tutte le case italiane nella notte di Natale.

HALLOWEN:COME SI VESTONO LE STAR





Halloween arriva anche fra le star: guarda le foto dei loro costumi
30 ottobre 2009 - FOLL




Mancano poche ore all’appuntamento più pauroso dell’anno e ancora non hai idea di cosa metterti? Non riesci a trovare un abbigliamento che renda il tuo aspetto terrificante? Ecco alcuni consigli che… udite udite… arrivano proprio dal glitterato mondo delle star!
Selena Gomez, David Henrie, Dylan e Cole Sprouse, Taylor Swift, Lily Allen, i Jonas Brothers, Demi Lovato, Miley e la sorellina minore, Noha Cyrus: anche fra le nostre stelle è diffusa la Halloween mania! Guardate l’esclusiva gallery a loro dedicata e… li riconoscete?! Chi direbbe che la ragazza qui sotto è la dolce, tenera e bellissima… Miley Cyrus?! E’ proprio lei! E per i più temerari…

Caterina e Patty stanno cercando un lavoretto per venire incontro ad alcune esigenze economiche. Tu cosa ne pensi?



1)-Credo che sia giusto darsi da fare se in famiglia c'è qualche problema finanziario



2)-La reputo una cosa giusta e mi è capitato di fare dei lavoretti per togliermi i miei sfizi



3)-I miei non me lo permetterebbero mai: devo pensare allo studio ora!



4)- Non ci penso: i miei mi danno tutti i soldi che mi servono ogni volta che li chiedo

TAYLOR LAUTNER:DROGA,BULLISMO E AMORE



Intervista esclusiva a Taylor Lautner: l'amore, il bullismo, le droghe, Eclipse e... le foto bollenti della star
25 novembre 2009 - FOLL

Taylor Lautner è Jacob. Nel primo capitolo della serie era un ragazzino magro, con una terribile parrucca da indiano, e un carattere piuttosto sottomesso. Poi è arrivato New Moon: una statua vivente di muscoli e fascino, un taglio di capelli nuovo, e un sorriso che stenderebbe chiunque: anche il vampiro più bello teme un confronto! Ricordate Taylor Lautner versione “ragazzo esile" Ora il 17 enne sexy torna alla riscossa. E lo fa conquistando la copertina di Rolling Stone AmeTaylor racconta dell’amore con Taylor Swift, del bullismo, dell’uso di droghe e di Eclipse… da leggere tutta d’un fiato!
















D: Cosa ne pensi del successo avuto con Twilight? Ti ha cambiato la vita?T.L: Chiunque avesse interpretato il ruolo di Jacob sarebbe ora in questa situazione. Sono stato fortunato ad avere questa possibilità, e ne sono molto grato. Questo però è merito di Twilight, e non mio.
D: Cosa ricordi della scuola superiore?T.L: Sicuramente non sono mai stato un bullo. Non avevo molta fiducia in me stesso. In quegli anni già mi ero dedicato alla recitazione e questo era motivo di una sorta di “bullismo” nei miei confronti. Non erano offese fisiche: la gente mi prendeva in giro per quello che facevo. Ma continuavo a dire a me stesso “Io amo fare questo lavoro. Non voglio che questa mia passione sia minimamente scalfita da queste cose”. E ho continuato a farlo.rica. Taylor Lautner: droga, bullismo e l’amore con Taylor Swift
Intervista esclusiva a Taylor Lautner: l'amore, il bullismo, le droghe, Eclipse e... le foto bollenti della star
25 novembre 2009 - Kika

Taylor Lautner è Jacob. Nel primo capitolo della serie era un ragazzino magro, con una terribile parrucca da indiano, e un carattere piuttosto sottomesso. Poi è arrivato New Moon: una statua vivente di muscoli e fascino, un taglio di capelli nuovo, e un sorriso che stenderebbe chiunque: anche il vampiro più bello teme un confronto! Ricordate Taylor Lautner versione “ragazzo esile”? Guardate questo video musicale con la sua partecipazione: è datato 2008. Lo riconoscete?
VIDEO: TAYLOR LAUTNER IN CAUGHT UP IN YOU
Ora il 17 enne sexy torna alla riscossa. E lo fa conquistando la copertina di Rolling Stone America.

Ecco la gallery esclusiva del bollente servizio fotografico per Rolling Stone e, subito dopo, un’intervista speciale dove Taylor racconta dell’amore con Taylor Swift, del bullismo, dell’uso di droghe e di Eclipse… da leggere tutta d’un fiato!
















D: Cosa ne pensi del successo avuto con Twilight? Ti ha cambiato la vita?T.L: Chiunque avesse interpretato il ruolo di Jacob sarebbe ora in questa situazione. Sono stato fortunato ad avere questa possibilità, e ne sono molto grato. Questo però è merito di Twilight, e non mio.
D: Cosa ricordi della scuola superiore?T.L: Sicuramente non sono mai stato un bullo. Non avevo molta fiducia in me stesso. In quegli anni già mi ero dedicato alla recitazione e questo era motivo di una sorta di “bullismo” nei miei confronti. Non erano offese fisiche: la gente mi prendeva in giro per quello che facevo. Ma continuavo a dire a me stesso “Io amo fare questo lavoro. Non voglio che questa mia passione sia minimamente scalfita da queste cose”. E ho continuato a farlo.

D: Raccontaci qualcosa su Taylor Swift, sulla fedeltà…T.L: Sono molto severo su quello che riguarda l’impegno con un’altra persona: la fedeltà è un valore molto importante per me. E con Taylor… lei è fantastica. È una ragazza straordinaria, divertente, carismatica, simpatica, oltre che bellissima. Stiamo bene, siamo molto vicini.
D: Hai mai fatto uso di cocaina?T.L: Una striscia di cocaina?! No. Non ho mai fatto uso di droghe.
D: Cosa ne pensi della frustrazione di Jacob in Twilight?T.L: Essere Jacob, e per un periodo è come se avessi vissuto in lui, è davvero fastidioso. Perché lei è in macchina con te, è quasi pronta a baciarti… e poi se ne va con Edward. È come se fosse uno step indietro rispetto Jacob.

D: Ci anticipi qualcosa su Eclipse?è in realtà il mio preferito della serie. È l’apice del triangolo amoroso. Sarà molto bello. La scena della tenda è la più grandiosa. Ci siamo io, Bella ed Edward. Bella sta letteralmente congelando dal freddo: ricordate che i licantropi sono caldi e i vampiri sono freddi? In quel momento domando ad Edward: “La lascerai morire di febbre, o mi permetti di infilarmi nel suo sacco a pelo e strisciarmi un po’ a lei per scaldarla?”
Aspettiamo Eclipse per sapere la risposta.

domenica 22 novembre 2009

ECCO I NONNI ITALIANA DI LAURA ESQUIVEL




ECCO I SUOI NONNI. LA NONNA SI CHIAMA CLELIA CAMPO E IL NONNO SAVERIO GRECO SONO I NONNI ITALIANI DI LAURA ESQUIVEL

giovedì 19 novembre 2009

ECCO LAURA ESQUIVEL:HO AVUTO LA CITTADINANZA ITALIANA!!!!LEGGI TUTTO





Laura Esquivel ha ricevuto la cittadinanza italiana. Sarà stato il successo della serie? Scopri tutto!
19 novembre 2009 - foll


Laura Esquivel ora è cittadina italiana. Leggi tutto!
Laura Esquivel, la protagonista de Il Mondo di Patty, ha appena ricevuto la cittadinanza italiana. Sarà stato il successo della serie? Scopri tutto!
Siamo abituati a dire che Laura Esquivel è l’attrice argentina, protagonista de Il Mondo di Patty. Ma da adesso in poi possiamo dire che Laura è l’attrice italiana della nostra serie preferita. Come mai?
Allora abbiamo un grosso scoop da fare. Udite, udite: Laura Esquivel ha appena ottenuto la cittadinanza italiana! Se lo meriterebbe per tutti gli sforzi che fa per essere sempre più vicina al pubblico italiano. Ma, in realtà, Laura ne aveva il diritto perché è di famiglia italiana. Lo sapevate?
Ci racconta Jorge, che i nonni di Laura, della parte della mamma sono nati in Italia. E, per la legge italiana, sia Laura che Silvana avevano il diritto di richiedere anche loro la cittadinanza. Il processo correva già da un po’ ma la cittadinanza è uscita pochi giorni prima che Laura venisse in Italia per partecipare a Chi ha incastrato Peter Pan. Che vuol dire che Laura avrà già usato il suo passaporto italiano per venire al nostro paese.
Con la nuova cittadinanza, Laura continua ad essere argentina. Ma da ora in poi è anche italiana, ovvero ha la doppia cittadinanza. Che vuol dire che può vivere, lavorare, studiare e anche votare in tutte e due paesi. Anzi, volendo, Laura potrebbe anche candidarsi ad un incarico pubblico. Che dite? Laura Esquivel come sindaco della vostra città? Lanciamo la campagna!

Siamo abituati a dire che Laura Esquivel è l’attrice argentina, protagonista della nostra serie preferita. Ma da adesso in poi possiamo dire che Laura è l’attrice italiana de Il Mondo di Patty. Come mai?
Allora abbiamo un grosso scoop da fare. Udite, udite: Laura Esquivel ha appena ottenuto la cittadinanza italiana! Se lo merita per tutti gli sforzi che fa per essere sempre più vicina al pubblico italiano. Ma, in realtà, Laura ne aveva il diritto perché è di famiglia italiana. Lo sapevate?

Ci racconta Jorge, il papà di Laura, che i nonni materni di Laura sono nati in Italia. E, per la legge italiana, sia Laura che Silvana avevano il diritto di richiedere anche loro la cittadinanza italiana. Il processo correva già da un po’ ma la cittadinanza è uscita pochi giorni prima che Laura venisse in Italia per partecipare a Chi ha incastrato Peter Pan.
Con la nuova cittadinanza, Laura continua ad essere argentina. Ma da ora in poi è anche cittadina italiana, ovvero ha la doppia cittadinanza. Che vuol dire che può vivere, lavorare, studiare e anche votare in tutti e due paesi. Anzi, volendo, Laura potrebbe anche candidarsi ad un incarico pubblico. Che dite? Laura Esquivel come sindaco della vostra città? Lanciamo la campagna!

mercoledì 18 novembre 2009

VOSTRA LA MODA O DI ALTRI?


Ciao ragazzi!
Noto con piacere i vostri consensi verso questa sorta di rubrica chiamata “Redattore Junior“, in cui pubblico sul sito gli articoli che mi inviate voi utenti. Oggi si parla di moda: essere alla moda, essere trendy…cosa vuole dire? Sono regole da seguire o un modo di essere da esprimere? Leggete l’articolo di Alice Cuman, e commentate le sue righe.
LA MODA Avete mai sentito la frase “La moda la crei tu“? Io si molte volte e mi sono chiesta perchè se dicono che la moda la creiamo noi, gli stilisti continuano a creare mode nuove?
La moda me la creo io ma ci sono molte persone che si vestono come la moda (cose firmate). Io mi vesto come mi va ma non con cose firmate, perchè portare cose Dolce e Gabbana o Armani a scuola o dove vai di solito sembri uno sciocco/a: quindi preferisco portare cose non firmate.
Certe persone si vestono come il loro idolo o come il loro cantante o attrice preferito ma così non hanno un loro look personale. Quando ti vesti devi sentirti a tuo agio e non mettere cose che ti fanno mettere a disagio perchè sennò non è più moda ma solo mostrarsi o mettersi in mostra! Il look te lo crei come ti va cioè ti vesti con le cose che adori o con le cose in cui stai comoda e non nelle cose in cui appari ridicola.
Una mia amica di 11 anni si è vestita con una gonna di Hello Kitty e delle ballerine: appena è arrivata a scuola si vergognava e non si sentiva a proprio agio. Insomma, era carina ma quello non era il suo stile! Alle elementari mi ero vestita secondo il mio stile (gonna ballerine e una maglietta): c’era chi mi prendeva in giro ma io me ne infischiavo perchè la mia moda non dà retta agli altri.
La moda secondo me dovrebbe dimostare chi sei veramente e non quello che non sei. Io detesto quelle persone che ti offendono per come ti vesti. Un giorno ho visto una signora di colore che portava dei vestiti del suo paese erando a dir poco fantastici erano diversi da quelli che portiamo noi si vedeva che erano del suo paese.
Jeans, gonna, vita bassa, vita alta, gonna a palloncino…insomma siamo tutti essere umani e tutti ci vestiamo come ci va….in base all’umore che abbiamo e in base a qll che abbiamo.
E tu, cosa ne dici?

martedì 17 novembre 2009

IL MONDO DI PATTY: TUTTI I GAJET


Il Mondo di Patty arriva in edicola e nei negozi di dischi e DVD: ecco un elenco di tutte le uscite ufficiali.


17 NOVEMBRE 2009 - FOLL
Ciao ragazzi! In molti ci chiedono informazioni sui prodotti brandizzati Il Mondo di Patty. Allora ho pensato di farvi un piccolo riassunto di tutti i gadget ufficiali disponibili. Eccoli:
L’ALBUM DI FIGURINE de IL MONDO DI PATTY - Finalmente tutte le emozioni della serie sono collezionabili! La raccolta comprende 230 figurine adesive, di cui 30 speciali realizzate con un particolare effetto glitter, tutte da attaccare sul coloratissimo album di 24 pagine. Completano la collezione un magnifico poster centrale “Kiss” – con i momenti più romantici della serie – e i ministickers decorativi “Glitter” assolutamente incredibili!
CD – Adorate le canzoni e le musiche dei Il Mondo di Patty? Sono disponibili 2 cd della serie! Il primo è “Il Mondo di Patty. La storia più bella” con 11 brani da ascoltare tutto d’un fiato. Il secondo, uscito in Ottobre, è “La storia più bella… continua” con tanta altra musica, ritmo e contenuti speciali some “Un Angolo di cuore” cantato da Laura Esquivel e Mafy…insieme!
COFANETTO DVD: Il Mondo di Patty arriva a casa tua…quando vuoi! Sono disponibili presso i negozi di DVD i cofanetti della serie: ogni uscita contiene 16 episodi e numerosi contenuti speciali, come il DVD della colonna sonora che offre Il Mondo di Patty in versione Karaoke: canta con i tuoi amici i testi delle Popolari e delle Divine!
IL MAGAZINE de IL MONDO DI PATTY: ogni mese in edicola è disponibile il Magazine ufficiale della tua serie preferita, con notizie, foto, giochi, test, gossip, curiosità e tanto altro sui personaggi de Il Mondo di Patty
LIBRI: Il Mondo di Patty ti fa rivivere l’emozione della Storia più bella anche con due fantastici libri. “Il Mondo di Patty”, per leggere le avventure e le vicende che avvengono nei corridoi della Pretty Land School of Arts. E “Il Diario segreto di Patty”, per entrare nel mondo privato della piccola Patricia Castro, capirne le emozioni, i pianti e i sorrisi che hanno contraddistinto la sua permanenza a Buenos Aires
PATATINE SALATI PREZIOSI: fai merenda con Il Mondo di Patty! La nostra serie preferita arriva anche in versione break: come? Grazie alla patatine Salati Preziosi! Gustale e..trova i gadget de Il Mondo di Patty! Anelli, elastici per capelli e pins di svariate forme: tutte da collezionare!
MEGAPOSTER: finalmente Patty, Giusy, Antonella, Matias, Guido e Bruno arrivano nella tua cameretta! Colleziona i megaposter, altri 1,55 m, distribuiti da Gedis Edicola. Non solo: con l’acquisto di 2 poster, puoi partecipare al super concorso de Il Mondo di Patty. In palio… 600 biglietti per il musical!

lunedì 16 novembre 2009

LA CANZONE DELLA LORO BAMBINA :LEGGETE TUTTO!





Il racconnto della nascita di Amelia, la figlia di Gloria Carrá e Luciano Caceres. Guarda foto!!











16 novembre 2009 - FOLL


Bianca, Germano e una canzone per la loro bambina, Amelia
Un documentario per raccontare la nascita di Amelia, la figlia di Gloria Carra e Luciano Caceres. Guarda foto !
Ed ecco la terza e ultima parte della storia d’amore degli attori Gloria Carrà e Luciano Caceres, la Bianca e il Germano de Il Mondo di Patty.
Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di come i due si sono innamorati tra la prima e la seconda serie de Il Mondo di Patty. Vi abbiamo raccontato anche la loro bellissima festa di matrimonio. Adesso la storia continua, perché qualche mese dopo le nozze, Gloria Carrà è rimasta incinta di una bambina. E, per festeggiare la loro felicità, gli attori hanno deciso di girare un documentario sulla gravidanza di Amelia, il nome scelto per la loro bimba, nata all’inizio di ottobre.
Gloria Carrà racconta come è nata l’idea. “In una certa tribù africana, le donne incinte compongono una canzone per la creatura che sta per nascere, una canzone che la seguirà per tutta la vita. Gliela cantano quando nasce, nei suoi compleanni, nelle sue nozze e addirittura prima della sua morte. Se, per caso, questa persona fa qualcosa di sbagliato, invece di punirla, la comunità le canterà la sua canzone”. E quindi, quando l’attrice ha scoperto di essere incinta ha deciso di scrivere anche lei una canzone per la sua bambina. Ed ha voluto trovare nelle scuole, negli ospedali e negli ospizi in Argentina, un gruppo di donne che potesse, insieme a lei, comporre e cantare la canzone per Amelia.
Il documentario si chiama, appunto, “Una canzone per Amelia” e racconta il progetto di Gloria Carra con la regia di Luciano Caceres, il papà che oltre a fare l’attore è anche un bravo regista, con tanti film girati in Argentina.
Se volete sapere di più su “Una canzone per Amelia” visitate il bello sito che Gloria Carra e Luciano Caceres hanno creato per il progetto, dove potete vedere anche il trailer del progetto. Ricordatevi di tornare qui su questo articolo per commentare!

Ed ecco la terza e ultima parte della storia d’amore tra Gloria Carrá e Luciano Caceres, la Bianca e il Germano de Il Mondo di Patty.
Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di come
i due si sono innamorati tra la prima e la seconda serie de Il Mondo di Patty. Vi abbiamo raccontato anche la loro bellissima festa di matrimonio. Adesso la storia continua, perché qualche mese dopo le nozze, Gloria Carrá è rimasta incinta di una bambina. E, per festeggiare la loro felicità, gli attori hanno deciso di girare un documentario sulla gravidanza e la nascita di Amelia.

TESTO:LAS DIVINAS


Interprete : Brenda Asnicar


Nadie pasa de esta esquinaaquí mandan las divinasporque somos gasolinagasolina de verdad.
Todos saben quién manda en este schoolporque nosotras somos gente coolgente que siente, con sangre calienteque quiere hacerse oirsea como sea, aquí no entran feaspa, que lo veas, te voy a mostrarmira esa fea, aquella otra feaaquí no pueden entrar.
Nadie pasa de esta esquinaaquí mandan las divinasporque somos gasolinagasolina de verdad.
Nosotras bailamos bien you know?dance, dance y mucho dancelo que pide tu corazónyour heart, your heart, a tí te vamos a dar.Las divinas, las divinas, brillan, brillan, como starsfuera feas, fuera feas, para ustedes no hay lugar.
Nadie pasa de esta esquinaaquí mandan las divinasporque somos gasolinagasolina de verdad.

venerdì 13 novembre 2009

LA DIVINA PIù FAMOSA


ECCO A VOI ANTONELLA

PRETTY LAND SCHOOL


Ecco lo stemma ufficiale della scuola pretty land school

Che personaggio del mondo di patty sei?


Che personaggio de Il Mondo di Patty sei?

Dentro ad ognuno di noi c'è qualcosa di uno dei personaggi de Il Mondo di Patty: scopri con questo test quale sei tu. Antonella, Patty, Pia o Matias? Gioca!
Il Mondo di Patty è un telefilm davvero speciale per milioni di ragazzi e ragazze. Ognuno di noi ha una preferenza per un personaggio: si tifa per Le Divine o per Le Popolari, c’è chi adora Pia e chi vorrebbe essere come Giusy; chi ama Leandro e chi fa il tifo per Bianca, Dorina e Polo, i truffatori più pasticcioni del mondo. A volte ci sentiamo con loro a Buenos Aires, condividiamo le sfide nella Pretty Land School of Arts e le piccole avventure di ogni giorno.
Ecco allora un piccolo test, perché per ognuno di noi c’è posto ne Il Mondo di Patty, ma… in che ruolo? Tu, che personaggio de Il Mondo di Patty sei?

1.Fra qualche giorno è il compleanno di una tua cara amica, e stai pensando ad un regalo adatto. Sai con certezza che lei adora una tua maglietta e ne desidererebbe una identica. Cosa fai?
A °Cerchi una maglietta simile, magari con gli stessi colori ma una stampa diversa: apprezzerà l’originalità e, magari, le piacerà ancora di più dell’altra!
B °Indecisa fino all’ultimo sul da farsi, ti rechi nel negozio ma opti poi per un’altra cosa, una sciarpa tutta colorata: magari un giorno te la presterà!
C °Eh no, il tuo stile è unico, nessuno può copiarti! E poi a te sta sicuramente meglio… per cui cambi totalmente direzione e le comprerai un buon libro e qualche penna colorata: anche se non le piaceranno, non potrà negare che sono cose utili!
D °Ti rechi nel negozio dove qualche giorno fa l’hai acquistata e, appena la vedi, la compri: cosi sei sicura che le piacerà!
2.Cosa pensano di te i tuoi amici?
A °Ti invidiano perché vorrebbero essere come te ma non ci riescono: per questo provano ad imitarti, rendendosi particolarmente ridicoli.
B °Ti coccolano e hanno stima di te: sanno che sei una persona da proteggere
C °Ti vogliono bene, ma sicuramente hanno qualcosa di cui sparlare alle tue spalle
D °Ti stimano e si fidano ciecamente di te: sanno di poter contare sempre sul tuoi aiuto
3.Durante una festa di scuola, tua cugina, più piccola di qualche anno, ti fa notare davanti ad alcuni ragazzi, una macchia sui pantaloni. Come reagisci?
A °Fulmini tua cugina con uno sguardo e non solo: fai notare a tutti che la maglietta che indossi è un capo che tu le hai prestato. Dopo di che, certa di essere la numero uno anche con quella piccola macchia, ti butti in pista per un ballo scatenato
B °La ringrazi infinitamente per l’osservazione. Presa poi dalla vergogna, corri in casa a cambiare i jeans
C °Dopo averle lanciato un’occhiataccia, ti allontani da tua cugina e, a chiunque te lo chieda, racconti che quella macchia è frutto della stupidità di qualcuno che ti ha rovesciato addosso il suo bicchiere di coca cola.
D °Ringrazi tua cugina per l’osservazione. Per non perderti nemmeno un minuto della festa, non perdi tempo a cambiarti: resti al party e ironizzi con tutti sulla tua macchia
SE HAI RISPOSTO PIù A SEI ANTONELLA
SE HAI RISPOSTO PIù B SEI PATTY
SE HAI RISPOSTO PIù C SEI MATIAS
SE HAI RISPOSTO PIù D SEI PIA
GRAZIE PER AVER GIOCATO!!!!

Pia, Caterina , Luciana: chi è la Divina numero 2? Vota!
Chi è la Divina n.2 fra Pia, Caterina e Luciana? vota la tua preferita!
13 novembre 2009 - foll

Pia Caterina e Luciana sono le tre compagne di Antonella nella squadra delle Divine. Antonella è sicuramente il leader indiscusso della squadra: il suo carisma, la grinta e il suo sex appeal sono innegabili! Spesso avvengono delle liti interne al team, date da gelosie, invidie, bugie o tranelli alle spalle. Per questo Antonella è piuttosto incerta e dubbiosa su chi possa davvero essere la Divina n. 2, la vice-Divina!
Se potessi aiutarla, se Antonella chiedesse consiglio a te, chi le suggeriresti fra le tre compagne? Tenendo conto della storia, delle vicende a cui abbiamo assistito in questi mesi, chi è la più fedele e la meno invidiosa? vota la tua preferita!





Pia, Caterina, Luciana: chi è la Divina n.2?

Pia

Caterina

Luciana

LA STORIA PIù BELLA

Il Mondo di Patty è una serie argentina che in Italia viene trasmessa da Disney Channel Italia nel 2008. Il debutto di questa serie è arrivato il 9 giugno 2008 su canale 612 di SKY ovvero Disney Channel alle ore 14:00. La versione italiana della sigla, è stata realizzata dall'interprete italiana, unica cantante Disney, Mafy.
TramaIl telefilm parla di questa giovane ragazza, Patrizia Castro, 13 anni, soprannominata Patty (Laura Natalia Esquivel), che dal suo paesino di campagna si trasferisce in città per eseguire un'analisi,poichè soffriva di un piccolo problema ai reni. Mentre è in ospedale, il suo cagnolino Matias scappa e stava per essere investito da Leandro ( Juan Darthès),padre segreto di Patty e capo della clinica in cui la ragazza doveva fare le analisi. La cura prevede più del dovuto ,così Patty e la mamma Carmen(Griselda Siciliani),si trovano a dover rimanere per molto tempo. Intanto Patty,viene segnata ad una scuola che sta organizzando un musical. Però non è tutto facile: dal primo momento Antonella (Brenda Asnicar), capo delle "Las Divinas", gruppo rivale alle "Las Populares", di cui Patty fa parte,ostacola le avversarie facendo in modo che non vincano il concorso (costi quel che costi deve vincere lei). Questa serie vuole esprimere il senso dell'amicizia che molte volte aiuta i giovani a superare i momenti difficili. Patty in questa serie rappresenta un po' la parte del brutto anatroccolo (Infatti in lingua originale la serie è intitolata Patito Feo che significa "Brutto anatroccolo").

martedì 10 novembre 2009

ASHLEY

Ashley è la migliore amika di carmen gli da sempre buoni consigli, ed è fidanzata con Esteban.

ESTEBAN

Esteban è il migliore amiko di Leandro, è medico ed è fidanzato con ashley

PETRA

Petra è il fra virgolette"margiordomo"di Leandro, è dolce gli da spesso dei consigli , sa cucinare benissimo e l'adorano tutti!

lunedì 9 novembre 2009

FEDERICO-ANDRES

Federico era il fidanzato di Carmen si stavano per sposare quando lei va da Leandro. è un attore e non ha un soldo.

BIANCA

Bianca è la mamma di Antonella e Fabio, è gelosa di Carmen perchè lei sa che a leandro piace lei, vive solo per i soldi e a il marito in prigione.

CARMEN

Carmen è la mamma di Patty , scrive canzoni ma soprattutto inventa coreografie. La sua migliore amika è Ashley.

LEANDRO


Leandro è il papa di Patty è innamorato di Carmen anche se lei non lo sa, è un medico, il suo migliore amiko è Esteban.

domenica 8 novembre 2009

gruppo:DIVINE


Le Divine sono energia pura come nella loro canzone , vogliono sempre vincere e Antonella la lider del gruppo vuole essere sempre la prima. Le principali Divine sono 1°Antonella, 2°Caterina, 3°Pia. le prima 2 hanno messo su un loro stile di moda per tutti e da poco hanno fatto una sfilata.

gruppo:POPOLARI


Le Popolari sono un gruppo che si vuole divertire sul palco a cantare e ballare con gli amici senza vincere, certo se è una gara e vincono sono contenti. La loro lider è Patty che qualche volta si vergogna a cantare sul palco!!!!!!!!!

EMMA

Emma è nemica di tutte cioè non ha nessuna amika odia tantissimooooooooo Antonella e Antonella odia lei. Emma crede che gli abbia rubato il fidanzato Nicolas ma non è vero!!!!

sabato 7 novembre 2009

FABIO


Fabio è il migliore amiko di Matias balla nel gruppo delle divine ed è il fratello di Antonella. Vuole riconquistare Tamara che ha tradito con Emma per sbaglio anche se per me gli andava data una bella lezione. però credo che si rimetteranno insieme.

GUIDO


Guido è l'amiko di tutti i ragazzi e suona con loro. La sua fidanzata è Giusy e si danno sempre una marea di baci

SANTIAGO

Santiago è un cuoco eccezionale è amiko di tutti i maschi e ama anche lui la sua Sol , la paragona a un cioccolatino dolce, dolce

video "il mondo di patty"

Ecco il link per un video delle puntate del 4/11/09:http://youtube.com

MATIAS


Matias è il ragazzo di patty che è da poco che si è fatto male alla gamba , da grande vuole fare il calciatore e fra poco partirà per la spagna insieme ai suoi genitori per giocare nel barcellona

CATERINA

Caterina è la vera 1°migliore amika di Antonella è innamorata matta del ricciolo e è anche amika di Patty edi tutte le popolari

SOL


Sol è un'amika di Patty è stra innamorata di Santiago

PIA

Pia è la migliore amika di Antonella, è fidanzata con bruno e fa parte delle Divine

TAMARA

Tamara è una delle amike di Patty fa parte delle popolari ed è anche amika delle Divine

GIUSY

Giusy è la migliore amika di Patty è nel gruppo delle popolari ed è fidanzata con Guido che per lei è l'amore della sua vita

ANTONELLA


Antonella è la lider del gruppo delle Divine è abbastanza antipatica e si crede tanto ma tanto brava a ballare, a cantare insomma a tutto.Però qualche volta a anche un cuore d'oro ma solo poche volte, vuole sempre essere al centro dell'attenzione ed è la nemica di patty.non si sa se è fidanzata con Nicolas o no però una cosa è certa, che lo ama ancora

PATTY


patty è la lider del gruppo delle popolari è dolce,simpatica , ha l'apparecchio e dei grandi occhiali , ora è ridiventata nemica di Antonella senza che lei sapesse niente, è fidanzata con Matias e lo ama con tutto il suo cuore!!

A voi piace il mondo di patty? è bellissimo